Puzza di bruciato

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faber74va
00sabato 5 marzo 2016 15:35
Oggi ne ho combinata una grossa... non mi sono accorto che il tergicristallo è rimasto bloccato dalla neve e dopo qualche minuto [SM=g27996] ho sentito un forte odore di bruciato!! Il tergi va comunque bene, ma avrò rotto qualcosa? Avevo la macchina bloccata nella neve e con tutti i tentativi che abbiamo fatto non sono stato attento al tergi...

Fabrizio
parteguelfa
00sabato 5 marzo 2016 17:05
io controllerei i fili e il connettore

e l'amperaggio del fusibile... dovrebbe saltare in questi casi
faber74va
00sabato 5 marzo 2016 20:50
I fusibili li ho cambiati quasi due anni fa quando presi la macchina... stando naturalmente attento a rispettare i valori originari riportati sulla cartina nell'alloggiamento stesso, spero di non aver rovinato nulla!!

Fabrizio
faber74va
00domenica 6 marzo 2016 18:40
Aggiornamento di oggi, scatola fusibili ok, tergi ok, ma ventola del clima automatico lentissima, cambiando da min a max ad auto non cambia quasi velocità sembra fissa al minimo, cosa devo controllare? Il compressore attacca e il selettore dei modi di funzionamento va comunque....

Fabrizio
faber74va
00lunedì 7 marzo 2016 10:24
Sul forum Mercedes gemellato ho letto che il problema potrebbe essere nel regolatore posto sotto il tergi... qualcuno ne sa qualcosa? Si trova il pezzo dai tassisti tedeschi o meglio allo sfascio?

Fabrizio
faber74va
00lunedì 7 marzo 2016 16:51
Oggi ho controllato il pannello comandi dall'interno, c'erano gli ultimi 2 contatti a destra visibilmente ossidati, ma nient'altro di anormale, ho provveduto a pulirli col disossidante, sapreste indicarmi dove vanno i cavi? Direttamente alla ventola o a qualche relais?

Fabrizio
1wm067
00lunedì 7 marzo 2016 20:34
il fatto che tu'abbia sentito puzza di bruciato non e'detto che si sia bruciato sicuramente qualcosa!
la prima volta che usai il kickdown alla mia w140 sentii cosi' tanta puzza di bruciato che mi spaventai,ma poi non e'piu' successo niente.
e potrei raccontarti tanti altri episodi strani (non appartenenti pero'alla w140),quindi non avere troppa paura
faber74va
00lunedì 7 marzo 2016 21:00
Si certo rimane però il fatto che la velocità delle ventole non riesco più a controllarla!!

Fabrizio
mattori
00lunedì 7 marzo 2016 22:33
Ragazzi, bisogna assolutamente creare una nuova sezione: Dialoghi Surreali! Per favore non smettete [SM=g27987]
faber74va
00lunedì 7 marzo 2016 22:36
[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Fabrizio
parteguelfa
00martedì 8 marzo 2016 02:06
si quella resistenza regola la velocità e si trova nel gruppo riscaldamento accedendo dal vano tergi

io la prenderei nuova, è materiale elettronico
faber74va
00martedì 8 marzo 2016 08:51
Avresti per caso il categorico del pezzo? Credo si trovi solo in Mercedes... altrimenti potrei fargli dare un'occhiata da un mio amico che se ne intende di circuiti...

Fabrizio
1wm067
00martedì 8 marzo 2016 18:16
secondo me'e'un pezzo da prendere nuovo
faber74va
00martedì 8 marzo 2016 18:24
Procedo col nuovo come consigliato, avete per caso il categorico per il wdb124040?

Fabrizio
Sir107
00martedì 8 marzo 2016 19:03
Hai un buon elettrauto? Forse e' meglio farla vedere a lui.
faber74va
00martedì 8 marzo 2016 20:28
Un elettrauto in gamba purtroppo non lo conosco... questo potrebbe andare bene? www.ebay.it/itm/MERCEDES-BENZ-E-CLASS-W124-E280-2-8-PETROL-1993-1996-HEATER-MOTOR-RESISTOR-/201513156377?hash=item2eeb1ebf19:g:y1IAAOSw...
oppure prendo un appuntamento da Pighetti??

Fabrizio
parteguelfa
00mercoledì 9 marzo 2016 01:24
io andrei in concessionaria con il libretto e chiederei a loro quanto costa, poi se son disponibili ti dicono pure il categorico, magari ti inventi qualche scusa tipo :"il proprietario precedente ci ha spippolato e prima di prenderlo vorrei confrontare il categorico con quello montato, fosse mai mi sbagli"...tipo
faber74va
00mercoledì 9 marzo 2016 09:19
Guardando un po' in giro sembra che il categorico sia 1248212151, aspettando la risposta Mercedes, mi sapreste confermare?

Fabrizio
faber74va
00mercoledì 9 marzo 2016 10:17
faber74va
00mercoledì 9 marzo 2016 14:14
Categorico confermato dalla Mercedes di Vezia... procedo con l'acquisto? In Svizzera 484 Chf + iva [SM=g27994]

Fabrizio
parteguelfa
00mercoledì 9 marzo 2016 16:21
che in euro sarebbe?
DMIHNEA
00mercoledì 9 marzo 2016 16:23
re
Un poco di immondizia ho comprato anch'io da li..nessun problema....unico neo-la tua auto parlera cinese...
faber74va
00mercoledì 9 marzo 2016 16:24
440 [SM=g28000]

Fabrizio
Sir107
00mercoledì 9 marzo 2016 16:26
Re:
faber74va, 3/9/2016 4:24 PM:


440 [SM=g28000]
Fabrizio


6 sicuro sia quello il problema? O solo quello? 440 Eur per andare a tentativi sono tantini
faber74va
00mercoledì 9 marzo 2016 16:29
Il mio amico che se ne intende ben bene di elettronica e circuiti mi dice che al 99% è quello... il motorino dovrebbe essere sano [SM=g28002]

Fabrizio
Sir107
00mercoledì 9 marzo 2016 17:17
Re:
faber74va, 3/9/2016 4:29 PM:

Il mio amico che se ne intende ben bene di elettronica e circuiti mi dice che al 99% è quello... il motorino dovrebbe essere sano [SM=g28002]
Fabrizio


Bene, vedi allora che un "elettrauto" (o simile [SM=g27988] ) lo hai!!!

faber74va
00giovedì 24 marzo 2016 18:33
Riassunto dell'operazione... regolatore sostituito, ventole clima disossidate e lubrificate, idem per il meccanismo del tergi, tutto funziona regolare [SM=g28002] Note negative ho perso il gommino di appoggio del tergi (l'ho già ordinato in mercedes), la guarnizione alla base del parabrezza non fa perfetta aderenza al vetro e può passare acqua, l'impiantista del gpl mi ha fatto passare la matassa di cavi cavetti e tubo gas dietro il parafiamma (fra questo e la gomma protettiva creando un po' di problemi), il guscio del motorino tergi era bucato (l'ho rattoppato con nastro tale milleusi nero) e un connettore si è sganciato (foto sotto) e la macchina continuava a spegnersi [SM=g28000] Ora sembra tutto verso la normalità, credo nei prossimi giorni prenoterò in Mercedes per una controllata generale [SM=g27995]

Fabrizio
faber74va
00lunedì 28 marzo 2016 23:48
Ora nelle curve decise si sente il rumore della ventola del riscaldamento che va a toccare da qualche parte... che posso fare?

Fabrizio
faber74va
00lunedì 13 giugno 2016 23:05
A distanza di qualche mese e dopo una regolata generale e successiva ricarica del clima tutto sembra come nuovo!! Durante lo smontaggio ho provveduto a ripulire e lubrificare la girante con riattivante elettrico e poi grasso spray [SM=g27988]

Fabrizio
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